(+39) 0321 331322 info@advm.org

News

Il gruppo ADVM proveniente da Piemonte e Lombardia

L’ottava assemblea elettiva ADVM a Loreto

Presso la Santa Casa di Loreto, l’Associazione difendere la vita con Maria è stata presente al Giubileo Lauretano 2020 indetto da Papa Francesco per rinnovare la vita cristiana che si modella sul “sì” di Maria.

L’arcivescovo Fabio Dal Cin ha salutato il presidente don Maurizio Gagliardini con gli associati del Novarese e di nove Regioni.

In questo contesto si è celebrata l’ottava assemblea elettiva dell’ADVM dove don Maurizio è stato riconfermato presidente.

“La Santa Casa custodita nella Basilica di Loreto è la parte di laterizio della casa della Santa Famiglia di Gesù, Giuseppe e Maria. La nostra annuale presenza a Loreto ha avuto inizio con una preziosa lettera del cardinale Comastri datata il 19 marzo di tanti anni fa, festa di San Giuseppe. Questo fatto ci coinvolge profondamente e ci emoziona sempre” ha detto don Maurizio.

“Rientrati da Loreto sento il dovere di ringraziare ciascuno di voi che da tempo o di recente con la vostra adesione sostenete, incoraggiate, condividete l’ideale che Maria ci affida e con il suo materno soccorso accompagna – prosegue -. Il pellegrinaggio Giubilare a Loreto, caratterizzato quest’anno dall’ottava assemblea, è stato bello e prezioso”.

Ecco l’esito finale dell’assemblea con i nomi in ordine alfabetico che sono entrati a far parte del nuovo Consiglio direttivo:

Cerutti Alberto, Delzotti Daniela, Falchi Luca, Ferri Emiliano, Gagliardini don Maurizio, Malaspina Cristina, Rava Valentina.

“Ad introdurre l’atto del voto ho ripreso le linee guida per il prossimo triennio 2020-2023, già abbozzate nella prima parte dell’assemblea che abbiamo svolto, domenica 19 aprile 2020 (domenica dopo Pasqua della Divina Misericordia), linee guida che tracciano la figura dell’Animatore ADVM ed espresse nella Newsletter che qui trovate allegata – ha ricordato don Maurizio Gagliardini -. Desidero ringraziare vivamente il Consiglio direttivo uscente che ha condotto l’associazione nel triennio appena concluso fino ad acquisire la definizione del Comitato Scientifico di Fede e Terapia presieduto dal professor Tonino Cantelmi.

Qui il programma svolto a Loreto