(+39) 0321 331322 info@advm.org

Difendere la vita con Maria | Seppellire Bambini non nati

Seppellire Bambini non nati

L’introduzione nell’ordinamento legislativo del diritto della donna di abortire è stato motivo di diverse controversie in ambito spirituale, morale e giuridico. Tra le questioni riguardanti l’aborto volontario o procurato vi è senza dubbio quella relativa alla necessità di seppellire i bambini non nati. Preservare la vita umana è da sempre la missione portata avanti dall’associazione Difendere La Vita Con Maria, la quale si impegna anima e corpo nel dare onore ai resti dei bambini defunti prematuramente.

L’Associazione Difendere La Vita Con Maria è in prima linea quando si parla di riconoscere il diritto all’onore e alla pietà, che si concretizza nella volontà di seppellire tutti i bambini non nati. Da sempre l’associazione promuove il suo messaggio attingendo all’intero magistero del cardinale Alfonso Lopez Trujillo che nel Congresso The Guadalupan Appeal celebrato dal 27 al 31 ottobre 1999 presso la Basilica della Vergine Morenita a Città del Messico, disse: “tutti i bambini abortiti hanno diritto ad essere pietosamente sepolti… tutti dobbiamo impegnarci a tale scopo’’.

L’Associazione Difendere La Vita Con Maria vuole essere un valido supporto verso la diffusione di un messaggio che vuole mettere l’accento sull’importanza di seppellire i bambini non nati, un messaggio fatto di amore, pietà e rispetto per le anime che abbandonano la terra per unirsi nell’abbraccio dell’amore del Padre Celeste.

 

Associazione in difesa della vita a Novara 

Difendere La Vita Con Maria è un’associazione di volontariato a Novara attiva al solo scopo di promuovere alcuni valori fondamentali: la cultura della vita, i diritti del concepito e l’atto di pietà del seppellimento dei bambini non nati (in collaborazione con le istituzioni sanitarie e la Pastorale della vita). Rispondere all’appello di Evangelium Vitae è da sempre l’attività principale di questa associazione, uno sforzo attivo che trova la sua massima manifestazione nella preghiera intesa come messaggio di amore in grado di attraversare il mondo intero.

In qualità di associazione di volontariato a Novara, Difendere La Vita Con Maria si rivolge a tutti coloro che sentono di dover rispondere all’appello di San Giovanni Paolo II. La missione ruota attorno alla difesa del valore e dell’inviolabilità della vita umana sulla terra, un valore che ogni membro dell’associazione sente di dover difendere e comunicare: partendo dalla comunità cristiana per poi espandersi a tutti gli uomini e le donne della terra (collaborando anche con istituzioni e aggregazioni affini).

Per ricevere maggiori informazioni o per mettersi in contatto con le attività dell’associazione di volontariato a Novara, si invitano gli interessati ad usufruire del modulo dei contatti presente nella apposita sezione alla fine della pagina.


    Il tuo nome *

    La tua email *

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Inserisci il codice per proseguire *
    captcha